A CHI È RIVOLTO?

 – Le persone fisiche residenti in Calabria, che intendano avviare una microimpresa (start up), anche sotto forma di lavoro autonomo, non costituita al momento della presentazione della domanda e partecipata da soggetti non bancabili. L’investimento oggetto dell’agevolazione dovrà essere realizzato e localizzato nel territorio della Regione Calabria. 

– le microimprese non bancabili, come definite dall’art. 2 dell’Allegato I del Reg. CE 651/2014, realizzate in una sede operativa in Calabria da parte di lavoratori autonomi o microimprese organizzate in forma individuale, di associazione, di società di persone, di società a responsabilità limitata semplificata o di società cooperativa

FINALITÀ DEL BANDO

Il sostegno agli investimenti per la creazione di nuove imprese o il rafforzamento di imprese esistenti (mediante la realizzazione di investimenti in attivi materiali ed immateriali e la eventuale acquisizione di servizi). L’investimento oggetto dell’agevolazione dovrà essere realizzato e localizzato nel territorio della Regione Calabria.

I PRESTITI

I finanziamenti hanno la forma tecnica di mutui chirografari e si caratterizzano come segue: – Entità importo: minimo Euro 5.000 – massimo Euro 35.000 – Durata massima: 60 mesi – Tasso: nullo Il microcredito erogato si configura come aiuto “de minimis” ai sensi del Reg. n. 1407/2013.

Ti contattiamo senza impegno