Cos'è " LA NUOVA SABATINI"

Il decreto Beni Strumentali, conosciuto anche come “Nuova Sabatini Ter”, è l’agevolazione per le imprese che vogliono acquistare nuovi macchinari ed attrezzature: oggi rappresenta un’opportunità molto importante per lo sviluppo delle aziende italiane. Possono beneficiare di questa agevolazione tutte le micro, piccole e medie imprese che operano sul territorio nazionale. Con le novità introdotte ad opera della Legge di Bilancio 2017 le PMI avranno a disposizione un doppio contributo legato a questo tipo di agevolazione.

COSA PREVEDE

Un contributo per gli investimenti ordinari, ossia gli investimenti riguardanti l’acquisto, o l’acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di:

  • – macchinari,
  • – impianti,
  • – beni strumentali di impresa,
  • – attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, classificabili, nell’attivo dello stato patrimoniale, alle voci B.II.2, B.II.3 e B.II.4, dell’art. 2424 del codice civile, destinati a strutture produttive già esistenti o da impiantare, ovunque localizzate nel territorio nazionale. Tale contributo è pari all’ammontare degli interessi al tasso del 2,75% annuo per 5 anni;

Un contributo maggiorato del 30%, pari al 3,575% annuo, per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Ti contattiamo senza impegno