Aperte le iscrizioni alla Seconda edizione  del Primo MASTER in MANAGEMENT in Calabria interamente Finanziato da Confidi Calabria Sc con l’assegnazione di borse di studio. Per partecipare alle selezione inviare il proprio curriculum vitae a  formazione@confidicalabria.it

Lasciaci i tuoi dati…






    Dicono di noi…

    “Sono rimasto molto soddisfatto del mio percorso universitario ma questa opportunità del corso di Management mi darà sicuramente la possibilità di approfondire ancor di più le mie conoscenze, anche perché è in linea con le attività che ho affrontato nei passati 5 anni.  Ho affrontato anche l’ambito delle Risorse Umane per non precludermi alcuna strada, soprattutto per il fatto che più ambiti si esplorano più si avrà possibilità di trovare la giusta via.”

    Simone Ascente

    Simone Ascente

    “Mi chiamo Dodaro Andrea, la mia provenienza è Montalto Uffugo provincia di Cosenza. Ho scelto di frequentare questo master principalmente non per aggiungerlo al Curriculum Vitae ma per accrescere le mie competenze e conoscenze. Ritengo che sia molto utile perché per la prima volta ciò che ci viene spiegato possiamo testarlo con le nostre mani nella realtà. Perciò ringrazio Confidi Calabria per avermi dato questa grandissima opportunità.”

    Andrea Dodaro

    Andrea Dodaro

    “Ho deciso di partecipare a al master perché ritengo che sia la prima volta che  in Calabria venga data un’opportunità del genere in riferimento a questa tema e poi mi piacerebbe capire e  mettere in pratica ciò che di teorico ci hanno insegnato a livello accademico. Inoltre penso sia un’esperienza che aiuti a crescere e fare conoscenze insieme ad persone che abbiano esperienze e conoscenze diverse dalle mie cosi da poter allargare il mio bagaglio culturale.”

    Martina Leone

    Martina Leone

    “Sono Aurelio Principe, laureato alla Triennale di Ingegneria Gestionale presso l’Università della Calabria, ora iscritto alla Laurea Magistrale, indirizzo “Gestione dei sistemi industriali”. Ho deciso di partecipare al Master per riuscire a ridurre il gap che si ha tra mondo universitario ed il  mondo del lavoro, andando a toccare i vari argomenti non solo in modo teorico, ma soprattutto in modo pratico in modo di metterli in pratica nel mio ambito professionale.”

    Aurelio Principe

    Aurelio Principe

    “Custodisco differenti passioni che sono la sintesi del mio carattere eclettico, determinato e dinamico. Le nuove sfide sono il carburante delle mie giornate, dal  Master in Management, per me opportunità unica di acquisire competenze necessarie a rendere le mie conoscenze spendibili e competitive nel mercato attuale,  mi auguro di contribuire  alla realizzazione di progetti giovani, ambiziosi ed innovativi  aiutando a crescere  il nostro  territorio Calabrese.”

    Maria Francesca Astorino

    Maria Francesca Astorino

    “Mi chiamo Emilia Seminara, di Cassano allo ionio, laureata in Economia presso l’università della Calabria; E’ mio grande interesse riuscire a proseguire il mio percorso formativo in Management, e questo Master mi consentirà di approfondire le mie conoscenze in questo campo permettendomi di soddisfare l’ambizione di trasformare la mia passione in professione; Oltretutto mi permetterà di restare nella mia terra, per la quale spero di dare il mio contributo.”

    Emilia Seminara

    Emilia Seminara

    “Mi chiamo Maria Francesca Asta e provengo da Cosenza. Il Master in Management raggiunto grazie a Confidi Calabria rappresenta per me un’occasione di crescita professionale e personale grazie alla quale poter fare di più e fare meglio per me ma anche per la realtà in cui vivo.Lo studio, l’impegno e la determinazione a migliorare sono da sempre miei compagni di viaggio questo perché sono fermamente convinta della verità nel celebre proverbio brasiliano: “La cultura è l’unica vera ricchezza che mai nessuno potrà confiscare.”

    Maria Francesca Asta

    Maria Francesca Asta

    “La dedizione allo studio, la perseveranza, il voler apprendere ed acquisire concetti nuovi mi hanno da sempre contraddistinta. Per tale ragione ho scelto di frequentare il Master in Management per arricchire maggiormente la mia formazione universitaria e raggiungere il massimo dei risultati nel mio percorso professionale, trasferendo tutte le competenze acquisite in un prossimo contesto lavorativo. Investirò, ancora una volta, sulle mie capacità per rispondere alle richieste del settore economico che  mi appaga.”

    Doriana Tarantino

    Doriana Tarantino

    “La formazione universitaria contemporanea è sempre più considerata come un rito di passaggio ed una formazione quasi esclusivamente teorica. La scelta di partecipare al master in management è frutto della voglia di rimanere competitivo sul mercato del lavoro e rappresenta quel “tassello” che, a mio avviso, mi permette di perfezionare quel percorso di formazione iniziato ormai tempo fa.  Oltre ad aggiungere competenze professionali, credo che questo master costituirà un punto cruciale nel mio sviluppo personale.”

    Gianluca Golluscio

    Gianluca Golluscio

    “Ho scelto di partecipare al master perché, oltre a consentirmi uno studio più specifico degli argomenti oggetto del programma, mi permetterà di affacciarmi alle dinamiche professionali e di affiancare, quindi,  alla formazione quasi esclusivamente teorica, ricevuta durante il percorso di studi universitari, una formazione pratica.”

    Elisabetta Corbo

    Elisabetta Corbo

    “Ho scelto di partecipare al master in management perché ritengo che la società abbia bisogno oggi più che mai di manager tenaci e professionali, sia nel pubblico che nel privato, capaci di gestire le risorse e le relazioni tra collaboratori con il fine di raggiungere obiettivi tangibili ma soprattutto far emergere l’economia nel territorio calabrese.”

    Marcello Veltri

    Marcello Veltri

    “Ho scelto di frequentare il Master in Management poiché ad oggi il mercato del lavoro è sempre più esigente ed è richiesta formazione continua. Tale opportunità mi consente di approfondire determinati argomenti in maniera specifica, mi abitua a lavorare in gruppo e mi permette di applicare l’esperienza teorica con la realtà lavorativa aziendale.”

    Silvana De Luca

    Silvana De Luca

    “La vastità del  programma contenuto nel corso  consente di riuscire a diventare un bravo manager di imprese rivolte all’innovazione, all’internazionalizzazione e alla globalizzazione dei mercati. Inoltre gli stage anch’essi  grandemente utili non solo per entrare in contatto con le problematiche della vita lavorativa, ma anche per creare relazioni e rapporti che potranno tornare utili al momento del collocamento lavorativo. E’ una grande opportunità soprattutto per noi giovani Calabresi.Con tanto entusiasmo e passione mi sento fortuna di far parte di questo nuovo percorso di cambiamento.”

    Lucia Giglio

    Lucia Giglio

    “Mi   chiamo  Maria Miceli, abito a Carolei in provincia di Cosenza. Sono laureata in Economia Aziendale e Management presso l’Università della Calabria con la votazione di 110 e Lode. Sono una persona dinamica e curiosa, per cui, terminato il percorso di studio sentivo la necessità di approfondire le mie conoscenze e di mettermi in gioco; ho accolto la notizia del master con molto entusiasmo  e felicitazione poiché offre una formazione che permette di rispondere alle esigenze del mercato economico e di ottenere una visione generale dei problemi che possono riscontrarsi nella gestione di un’azienda.”

    Maria Miceli

    Maria Miceli

    “Salve,    mi chiamo Ilenia.  Il motivo per cui sono interessata al master in management di Confidi Calabria è principalmente perché vorrei acquisire competenze base necessarie per intraprendere un percorso lavorativo nel settore economico/manageriale e dunque, ricoprire ruoli di responsabilità in aziende o presso la pubblica amministrazione. Inoltre, considero che questo programma di specializzazione in management sia un importante opportunità di crescita  non solo professionale ma anche personale soprattutto nel nostro territorio calabrese dove siamo alla ricerca di queste figure importanti.”

    Ilenia Settecerze

    Ilenia Settecerze

    “Mi chiamo Sofia Muti, sono nata a Cetraro il 28/06/95. La mia decisione di partecipare al Master è perché mi reputo una persona molto socievole, disponibile, dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare. Il mio obiettivo durante il master è quello di arricchirmi di nuove conoscenze, di poter dare il meglio di me e avere risultati positivi. .”

    Sofia Muti

    Sofia Muti