AIUTI IMPRESA CALABRIA

Aiuti per la riqualificazione e i costi
salariali del personale di impresa

A CHI SI RIVOLGE

Contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello, per le imprese (esclusi i settori pesca, acquacoltura, produzione primaria di prodotti agricoli), che hanno subito una perdita di fatturato nel corso dell’anno 2020, rispetto al 2019, non inferiore al 10%.

INCENTIVI

Potranno scegliere nel “Catalogo dell’offerta di formazione continua 2021-2023” gli interventi formativi di interesse, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del capitale umano rispetto alle rinnovate esigenze.
Le domande dovranno necessariamente riferirsi ad entrambe le tipologie di aiuto previste: aiuti per le attività di formazione continua ai fini della riqualificazione del personale dell’impresa ed aiuti sui costi salariali lordi del personale.

1) nel caso di aiuti per le attività di formazione/riqualificazione del personale dell’ impresa, nella misura del 100% delle spese ammissibili;
2) nel caso di aiuti sui costi salariali lordi del personale, nella misura dell’80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla
presentazione della domanda.

L’importo massimo del contributo concedibile, nel caso di aiuti per le
attività di formazione/riqualificazione del personale dell’impresa, è pari a €
25.000; nel caso di aiuti sui costi salariali lordi del personale, è pari a €
100.000

Ti contattiamo senza impegno